IS PERDAS
Agriturismo & Glamping
Concept: turismo lento e sostenibile, cicloturismo, turismo naturalistico, culturale e relax
Location: Gergei, provincia Sud Sardegna
Descrizione
Si tratta di una nuovissima costruzione ma che, come uno scrigno racchiude e conserva la forza e la potenza delle antiche pietre dei nuraghi che rappresentano la solidità dei legami familiari e della tradizione.
Si erge su un altopiano che, esattamente come i nuraghi , domina l’intero territorio del sud della Sardegna, proteggendolo in un oasi di completa pace.
In progetto per il 2021 uno spazio per il Glamping, che promuove l’esperienza di soggiornare immersi nella natura nelle Glamping Tents, ad impatto ambientale zero, in quanto sviluppate su piattaforme in legno elevate rispetto al suolo, e dotate di ogni comfort. Nel mese di aprile 2022 è prevista l’inaugurazione di una affascinante SPA e di una piscina esterna, per meglio godere dell’atmosfera di serena tranquillità e pace dei luoghi.
DISTANZE AEROPORTO/PORTO
Aeroporto/ Porto di Cagliari > 59 km
Aeroporto/ Porto di Alghero > 218 km
Aeroporto/ Porto di Olbia > 223 km
Stazione Ferroviaria di Mandas > 7 km
Tutte le migliori spiagge del sud Sardegna, sono raggiungibili in auto.
Servizi
Servizi di Ristorazione
Il servizio di ristorazione del rinomato agriturismo, è molto attento e curato e propone i piatti genuini della tradizione del territorio, dai profumi veri dei piatti di un tempo. Autentiche esperienze culinarie preparate con prodotti locali a km 0, nel pieno rispetto delle stagioni e dei tempi di raccolta. La colazione è particolarmente curata con la preparazione di dolci della tradizione fatti in casa, usando prodotti freschi locali
La struttura è perfetta per ricevimenti ed eventi sportivi, culturali e di intrattenimento.
Servizi in camera
Le camere tutte sono dotate di servizi, sono ampie e arredate con gusto e arricchite da elementi tradizione, hanno tutte aria condizionata autonoma, accesso WIFI, servizio cortesia ed incantevoli panorami sulla Giara.
CAMERE
L’Agriturismo Is Perdas dispone di camere doppie e matrimoniali, triple e quadruple.
Le camere sono spaziose, arredate con cura e dotate di comodo bagno privato.
Ogni camera è ispirata ad un’antica arte o mestiere, che con i suoi pezzi unici rende ogni stanza speciale.
Tutte le camere si affacciano con ampie finestre, sull’ampio e panoramico scenario a dominare il territorio circostante, e durante le limpide notti d’estate, si può scorgere in lontananza il faro del porto di Cagliari.
Attività e proposte
Dalla Stazione di Mandas, antico e storico borgo medioevale del centro sud della Sardegna, oggi importante centro culturale, partono i viaggio dei trenini su binari a scartamento ridotto che ripercorrono antichi percorsi, immersi nella natura incontaminata a scoprire l’entroterra della Sardegna, attraverso principalmente due linee: la linea Mandas|Sadali|Seui e la linea Mandas|Laconi|Sorgono.
Is Perdas dista circa 10km dalla Stazione di Mandas, ideale base di appoggio in pacchetti week end in concomitanza con le partenze del Trenino Verde.
Scopri le offerte, clicca qui!
OFFERTE
L’atmosfera bucolica e di estremo relax rende Is Perdas luogo ideale per soggiorni detox con i suoi percorso SPA e luogo ideale per intimi week end romantici.
Offerte e pacchetti, scopri di più…
PREZZI A PARTIRE DA
Posti da non perdere
Is Perdas è crocevia di un ampio territorio ricco di evidenze archeologiche di era nuragica.
Imperdibili le aree archeologiche facilmente raggiungibili come
Santuario nuragico e pozzo sacro di Santa Vittoria, Serri
Area Archeologica Su Nuraxi Villaggio Nuragico di Barumini patrimonio dell’UNESCO;
Area Archeologica Su Mulinu, Villanovafranca
Area Archeologica Nuraghe Arrubiu, Orroli
Museo delle Statue Menhir di Laconi
Sadali (Paese dell’acqua con le sue cascate)
La Giara di Gesturi, e i suoi famosi cavallini selvatici
Questa struttura fa parte del circuito della Rete Ecoturismo Sardegna